Manent Bologna 1987

A proposito di noi



Siamo uno Studio Professionale di Consulenza di Direzione e di Servizi di management  che si rivolge alle Aziende di medie e piccole dimensioni dell’Italia del Centro-Nord.  La nostra attività principale è dare alle imprese aiuto e sostegno per migliorare le performance e per applicare le tecniche di gestione più avanzate, interpretate ed adattate alle caratteristiche specifiche del loro mercato e del loro ambiente.

Supportiamo nella definizione delle strategie, nei percorsi di cambiamento (di mercato, di produzione, organizzativi) e nella parte operativa.

 


     La storia

 

La Manent Bologna ha iniziato ad operare a Bologna nel 1987 come parte del gruppo Manent, con sede principale a Milano ed uffici operativi a Bologna, Roma e Lisbona.

Il gruppo ha agito per diversi anni in cooperazione con il Gruppo americano O.D.I  di Wakefield , Massachussets (www.orgdynamics.com).





Oggi Manent Bologna è totalmente indipendente ed ha concentrato il suo orientamento alle Piccole e Medie Imprese del Centro-Nord Italia.



     I Partners


Arturo Bellucci

Pasquale Imperiale

Cinzia Zucchini


Arturo Bellucci, consulente, formatore nelle aree della gestione dei progetti e dell'innovazione tecnologica ed organizzativa. Docente a contratto di metodi di Gestione dei Progetti Complessi nel corso di laurea in Ingegneria Gestionale presso l'Università di Bologna.



 

Arturo Bellucci, consulente, formatore nelle aree della gestione dei progetti e dell'innovazione tecnologica ed organizzativa. Docente a contratto di metodi di Gestione dei Progetti Complessi nel corso di laurea in Ingegneria Gestionale presso l'Università di Bologna.


 

Arturo Bellucci, consulente, formatore nelle aree della gestione dei progetti e dell'innovazione tecnologica ed organizzativa. Docente a contratto di metodi di Gestione dei Progetti Complessi nel corso di laurea in Ingegneria Gestionale presso l'Università di Bolo

Laureato in Ingegneria Elettronica presso l'Università di Bologna, ha svolto attività di ricercatore, progettista, capo progetto presso una primaria società nazionale nel settore delle telecomunicazioni. Dal 1988 opera  nel settore della consulenza, collaborando con Main Management e Innovazione, di cui diviene Partner e, nel 1996, Amministratore Delegato. Dal 2002 al 2006 collabora con il Consorzio MIP del Politecnico di Milano come consulente e docente. Dal 2006 svolge attività come consulente freelance.


L'ing. Bellucci è autore di numerose pubblicazioni sui temi dell'innovazione organizzativa e della gestione dei progetti. 


Un suo profilo è disponibile in Linkedin



> Cinzia Zucchini, consulente, formatrice e project manager nelle aree del marketing strategico ed operativo, della customer satisfaction, della progettazione di sistemi di controllo, della rilevazione di standard di servizio e delle sviluppo delle risorse umane. 

MBA, Master in Business Administration SDA Bocconi (1983 – 1984) , ha maturato esperienze in SCS Azioninnova, RSO, Ambrosetti, Consiel. 

Amministratore Delegato di GA Energia s.r.l. dal 2010 al 2012

In Manent, per 8 anni in qualità di Partner ha gestito e sviluppato la società ed ha realizzato progetti di consulenza e formazione sia nel settore pubblico sia in quello privato.



Un suo profilo è disponibile in Linkedin







> Pasquale Imperiale, laureato in Ingegneria Civile ha esperienze  nell'impiantistica e nell'industria manifatturiera, nel settore meccanico automotive ed elettronico.

MBA, Master in Business Administration SDA Bocconi (1984 – 1985)


Ha maturato esperienze come Dirigente di varie funzioni operative.

Esperto di Operations e Commerciale (Gestione industriale, Reti di Vendita, Programmazione, Pianificazione,Produzione ed avvio di nuove linee di produzione e nuovi stabilimenti) svolge attività di Temporary Management.